LexItalia.it  

 Prima pagina | Legislazione | Giurisprudenza | Articoli e note | Forum on line | Weblog

 

Banche dati on line

 

Siamo lieti di comunicare ai lettori che, grazie all'incessante lavoro della redazione, la banca dati di giurisprudenza della nostra rivista contiene ormai oltre 16.000 documenti ed un numero più che doppio di massime.

Il raggiungimento di un numero così considerevole di documenti, è tale da rendere la banca dati della rivista LexItalia.it la più grande banca dati di giurisprudenza di diritto pubblico presente on line (basti considerare che le banche dati concorrenti, anche quelle che si sono appropriate del lavoro svolto in precedenza, non raggiungono nemmeno 8.000 documenti).

Le sentenze ed i pareri presenti nella banca dati della rivista LexItalia.it non solo sono accuratamente massimati, premassimati e completi di tutti i dati identificativi ma, in calce ai relativi documenti, sono presenti note di raccordo e links interattivi che finiscono per costituire spesso un vero e proprio dossier sull'argomento affrontato dalla singola pronuncia e che consentono di consultare con un semplice click del mouse tutti i documenti correlati; caratteristica questa non presente nelle altre banche dati di giurisprudenza on line, che rende LexItalia.it la prima (ed attualmente unica) rivista giuridica interattiva.

E' in corso di aggiornamento la banca dati di dottrina, contenente in atto oltre 57.000 titoli degli articoli pubblicati nelle principali riviste giuridiche italiane; di essi, circa 1.500 sono direttamente consultabili anche nel testo, costituendo articoli pubblicati nella presente rivista.

Continua ad essere aggiornata giornalmente la banca dati di legislazione della rivista, contenente i principali provvedimenti pubblicati nella G.U.R.I. degli ultimi 9 anni, la quale consente di disporre del testo anche dei più recenti provvedimenti legislativi e regolamentari, nonchè delle circolari e delle delibere delle Autorità indipendenti.

Grazie alle tre banche dati on line della rivista LexItalia.it, la ricerca storica dei precedenti si coniuga con l'attualità e con l'aggiornamento.

Non è inutile ricordare che coloro che attivano un abbonamento hanno diritto di usufruire delle tre banche dati on line senza alcun aggravio di costo. Per consentire a coloro che sono interessati ad attivare un abbonamento di provare il funzionamento della banca dati di giurisprudenza, è presente una versione dimostrativa (con funzionalità ridotte) liberamente utilizzabile.


Stampa il documento Clicca qui per segnalare la pagina ad un amico